RSS

Aspirante Vedovo: il primo flop di Fabio de Luigi

03 Nov
Aspirante Vedovo: il primo flop di Fabio de Luigi

Quando si tratta di Remake o di Sequel difficilmente si esce dal cinema entusiasti come la prima volta, ma riuscire a trasformare un brillante e arguto film come il “Vedovo” di Dino Risi in una pellicola insignificante, banale e triste, ha richiesto sicuramente uno sforzo incredibile o poca furbizia.

Forse Massimo Venier, regista e sceneggiatore, ha sottovalutato la grandezza di un film interpretato nel 1959 da Alberto Sordi e Franca Valeri e, non ha pensato che scegliere il grande Fabio de Luigi come attore protagonista, non bastasse a risollevare le sorti di un film che ha dimenticato la trama negli anni ’50.

Il vero problema, infatti, è che anche se decidessimo di non confrontare “Aspirante Vedovo” con il suo originale, rimarremmo comunque delusi da un remake che risulta banale e non riesce a strappare un sorriso a nessuno degli spettatori presenti in sala.

Aspirante Vedovo è uno dei film peggiori che abbia visto negli ultimi tempi perché è sicuramente quello che “ha mentito di più”. Presentarsi come un remake di una commedia con Alberto Sordi, con protagonisti i due comici più in voga nel 2013, significa far credere qualcosa che il realtà non è vero: Aspirante Vedovo non è una brillante commedia italiana.

Mentre passano lenti i minuti durante la visione di questo film lo spettatore continua a chiedersi quando si entrerà nel vivo della storia, quando spunterà quella scena esilarante e, alla fine, con l’amaro in bocca che porta un finale cinico senza ironia se ne tornerà a casa deluso.

Purtroppo… lo sconsiglio.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su novembre 3, 2013 in Commedia

 

Tag: , , , , , ,

Una risposta a “Aspirante Vedovo: il primo flop di Fabio de Luigi

  1. mario larosa

    novembre 17, 2013 at 4:03 pm

    condivido pienamente, certi attosi se non dicono parolacce o allusioni volgari…..littizzetto in testa….flop alla fgrande…Il film con Alberto Sordi e Franca Valeri è lontanissimo ani luce da questo minestrone, ciao a tutti

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: